Chi siamo

Opensound è un catalogo musicale creato da un gruppo di compositori e ingegneri del suono che lavorano nel settore della musica per l’immagine.

La nostra passione per la musica, l’esperienza e la disponibilità di uno studio di registrazione hanno nel tempo favorito la creazione di una rete di musicisti che condividono con noi valori e scelte artistiche.

Due library in continua espansione

Questa sinergia ha portato alla creazione di due library in continua espansione, Opensound e Opensound Vintage. Quest’ultima in particolare è il frutto della ricerca e dell’acquisizione di un prezioso repertorio italiano originale dagli anni 50 agli anni 90. La nostra musica è utilizzata in colonne sonore di film, documentari, serie e programmi televisivi.

La nostra libreria principale, dove puoi trovare oltre 4000 brani

La libreria che raccoglie un vasto repertorio di brani italiani prodotti fra gli anni 50 agli anni 90.

Collaboriamo abitualmente con registi, art directors, consulenti musicali, web-designers, responsabili di comunicazione e creativi, e siamo sempre disponibili a comporre musiche originali o a realizzare differenti versioni dei brani esistenti. La nostre competenze tecniche e musicali ci permettono di aiutare i clienti dalla scelta delle musiche alla loro sincronizzazione con l’immagine.

La creatività, la professionalità e l’originalità artistica e progettuale sono i nostri valori e fanno di Opensound un’etichetta apprezzata e utilizzata in tutto il mondo.